91 volte GRAZIE

Il meteo di Venerdì ha provato in tutti i modi a rovinarci la giornata ma, alla fine, siamo abbiamo vinto noi….o meglio, hanno vinto i 91 bambini che hanno partecipato alla nostra “Caccia all’Uovo”.

E’ stata una giornata bellissima in cui i nostri piccoli partecipanti (dai 2 ai 14 anni) hanno percorso un viaggio che li ha portati alla scoperta di alcuni giochi del mondo.

Siamo partiti dall’Italia con la “Corsa dei Cavalli” e siamo andati in Australia per conoscere il “Gorri” (un gioco di origine Aborigena), per poi fare tappa in Cina per provare il “Chopsticks”; successivamente ci siamo trasferiti in Sudamerica dove abbiamo provato la “Peteca” (Brasile) ed i 2 giochi argentini “Jugamos con el Cuerpo” e “Bolas” (in passato utilizzate per cacciare). Siamo poi risaliti sul nostro aereo fantastico per andare in Spagna per provare “La Pulga” e il “Viale en Automobil”; terminata l’Europa mancava solo l’Africa, ed eccoci far tappa in Angola per testare la “Matambula” ed in Mozambico per vedere se la “Matambula” è così divertente come si dice.

Al termine di 2 ore di giochi ininterrotti, i nostri piccoli amici hanno potuto conquistare il loro premio: un bellissimo Uovo di Pasqua con l’effige di Bobcats; dopo queste 10 fatiche, i nostri 91 partecipante sono tornati a casa stanchi ma felici, abbracciati al proprio uovo.

Dobbiamo ringraziare l’azienda Promovision sas di Reggio Emilia che ci ha donato i bellissimi e coloratissimi braccialetti con cui abbiamo diviso le squadre.

Alla fine, il nostro Presidente ha potuto esprimere la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento:

“Si è trattato di un bellissimo evento che ha portato a Cavriago tantissimi bambini provenienti da diverse località. Avevamo un po’ di timore sulla risposta dei bambini in quanto eravamo in una nuova location e, soprattutto, il meteo era abbastanza instabile. Invece, nonostante qualche influenza dell’ultima ora, siamo riusciti a far giocare un gran numero di bambini”