MINIBASKET

Noi mettiamo il bambino al centro in tutte le attività!!!!

Questa nostra filosofia, oltre nei nostri progetti riservati alla bambini dai 2 ai 6 anni, l’abbiamo inserita anche all’interno dei nostri corsi di avviamento sportivo; parliamo di avviamento sportivo perché, per noi, il bambino non deve essere visto come un potenziale campione ma, bensì, come un individuo che vuole giocare e divertirsi senza sentire la pressione del risultato o di dover arrivare ad essere un giocatore di serie A.

I nostri corsi si differenziano dagli altri perché, oltre ad essere totalmente sviluppati attraverso il gioco, hanno la peculiarità di lasciare decidere autonomamente ai bambini quando passare allo step successivo; la scelta del modo di tirare, la scelta del modo di palleggiare, la scelta di utilizzare un pallone anziché un altro è deciso liberamente dal bambino.

Utilizziamo anche tanti materiali diversi per rendere diverse e stimolanti le varie lezioni perché crediamo fortemente che, una lezione stimolante, aiuti l’apprendimento di nozioni complesse e particolarmente noiose.

Vogliamo che il bambino sia felice di venire a fare Minibasket ed abbia a che fare con persone competenti e sempre pronte a creare qualcosa di stimolante.