Happy to Play "Green"
Happy to Play” Green è il nostro progetto che, attraverso il gioco permette l’utilizzo di materiali riciclabili che verranno utilizzati al posto degli attrezzi normali.
Una bottiglia si trasformerà in un pattino, in un cono o in un giavellotto; un foglio di carta potrà trasformarsi in un paio di ali, in un paio di pattini o in tanti fiocchi di neve da spalare o giocare a pallate; un tubo di cartone può diventare il cannone di una nave dei pirati o un flacone vuoto di detersivo un ottimo annaffiatoio per bagnare un bimbo/seme appena seminato sotto la terra….ed alla fine del gioco, se non più riutilizzabili, verranno riciclati.
Questo progetto è un modo per poter riutilizzare oggetti a noi comuni che spesso vengono abbandonati nonostante possano essere ancora utilizzati.
Il nostro obiettivo è insegnare ai bambini quante cose si possono fare con questo tipo di oggetti e, successivamente, dopo averli utilizzati, poterli riciclare una volta rovinati definitivamente, anche se alcuni sono veramente.. indistruttibili.